Costa Rica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
loshrike
00lunedì 28 febbraio 2011 21:16


La Costa Rica, ufficialmente Repubblica di Costa Rica, è uno stato (51.100 km², 3.835.000 abitanti, capitale San José) dell'America centrale.

La Costa Rica è situata fra gli 8° 03' e gli 11 ° 13' di latitudine nord e gli 82° 32' e gli 85° 57', di longitudine ovest. Includendo l'area insulare (Isola del Coco) si estende su una superficie di 51.100 chilometri quadrati. È uno degli stati più piccoli del Centro America Insieme al Belize e a El Salvador.

Confina a nord con il Nicaragua, a est con il mar dei Caraibi e Panamá, a sud e a ovest con l'oceano Pacifico.

Le coste si estendono per 1.228 km, dei quali 1.016 si affacciano sul versante del Pacifico e 212 km sul Mare dei Caraibi. La costa pacifica è caratterizzata da numerosi promontori e penisole che danno luogo a golfi e baie, spiagge di sabbia bianca che hanno favorito l'installazione, seppure in maniera non aggressiva per l'ambiente, di infrastrutture turistiche. La costa atlantica, al contrario, sebbene sia più regolare, è meno adatta allo sviluppo del turismo balneare.

La Costa Rica è una repubblica presidenziale. La lingua ufficiale è quella spagnola.







Se dovessi consigliare una meta per un viaggio particolare e spettacolare non potrei fare a meno di citare Costa Rica.
Ad essere sincero non sono un amante della vita da spiaggia e quando ci sono stato ho trovato molto piu' interessante e divertente vagabondare per tutto il paese; un paese che non possiede un esercito ma solo un corpo di polizia utilizzato come ordine pubblico.
Le persone sono molto cordiali e se aderite al mio stesso credo, vivi e lascia vivere rispettando tutti, non potrà accadervi nulla di male.

Losh [SM=g27811]


P.s. Dimenticavo...



... vi consiglio il surf!!!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com